giovedì 26 luglio 2012

Da Goop la limonata alla ciliegia!


Da Goop.com



Ciao biomamme:) Ogni tanto curioso su uno dei miei siti preferiti ovvero Goop! E lo faccio cliccando sempre sulla sezione Do:) Questo grazie al mio pragmatismo mattutino...
Ho appena scoperto che Goop ha cambiato veste, é diventato un po' più istituzionale...io lo preferivo nudo e crudo...molto più blog...ma lo adoro anche così!
Tra i vari bio-tips ho adorato da subito questa ricetta, freschissima e perfetta per l'estate e il caldo (sono previsti di nuovo quaranta bollenti gradi...). Oltretutto il procedimento é semplice e gli ingredienti li abbiamo tutti a casa...più o meno. Sono comunque facilmente reperibili e le ciliegine sono ancora fortunatamente di stagione!

Ingredienti:

6 tazze di acqua
1/2 tazza di sciroppo di agave (che vi cambierà la vita!)
qualche scorza di limone
2 tazze grandi di succo di limone freschissimo
6-8 succose ciliege

Procedimento:

In un pentolino mettete 1 tazza di acqua, le scorze di limone e l'agave. Portate a ebollizione e lasciate cuocere a fuoco medio finché l'agave non si sarà sciolto.
Pestate le ciliege con il mortaio, come quando fate il pesto. Mettete in un recipiente, aggiungete la restante acqua e il succo di limone.
Togliete le scorze dal pentolino e versate questo composto nel recipiente. Fate raffreddare, aggiungete ghiaccio...et voilà!




2 commenti:

  1. Non conosco Goop cos'è?
    Peccato siano finite le ciliege....l'anno prossimo prpverò la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Goop é un sito molto molto carino con tante idee:) British, é ed era il blog della Paltrow:)Ricetta super

    RispondiElimina