martedì 12 giugno 2012

Ricetta light ciliege e cioccolato



Ok, un po' vi ho confuse...questa ricetta non é light come due foglie di insalata scondite o mezza mela...ma comunque é a bassissimo contenuto di grassi ed é golosissima, sa di Boeri (non l'assessore, of course!, ma i famosi cioccolatini liquorosi con ciliegia).

Prima di tutto ciliege a volontà, anche da mangiare in purezza. Piccolo appunto: disintossicano, sono anti-cellulite, contengono un antinfiammatorio naturale biodisponibile simile all'acido acetilsalicilico dell'aspirina (senza le controindicazioni dall'aspirina). 

Lavate bene le ciliege sotto al rubinetto (fate sempre la doccia alla frutta, mai l'immersione in acqua), togliete peduncolo (teneteli che servono per tisane anti-ritenzione idrica) e nocciolino (soprattutto se le date anche ai vostri bimbi) e lasciate asciugare.



Fondete a bagnomaria, o nel microonde che é più rapido e comodo,  del cioccolato SUPERFONDENTE almeno e dico almeno al 72%, sarebbe ancora meglio all'80 o 99 (esiste!).

Mettete le ciliegine su un piatto e versate sopra il paradisiaco cioccolato fuso (che non ha praticamente zucchero), lasciate raffreddare e poi godetevi la vita! Altro che dolciumi industriali...


Nessun commento:

Posta un commento