mercoledì 20 febbraio 2013

Thé ayurvedico per respirare meglio, per mamme bio stanche




Ciao a tutte!

Prestissimo ci saranno molte coccolose sorprese per voi BioMamme. Intanto fate MiPiace sulla pagina Facebook LaBioMamma (servirà...!).

Per questa mattina un po' così, in cui abbiamo già voglia di primavera, di sole tiepido che ci scaldi la pelle e che ci coccoli l'anima, di farfalle nello stomaco e di giornate lunghe, di caffé all'aperto leggendo un bel libro....sento di consigliarvi un thé perfetto per prepararsi a respirare un'aria nuova.

Sì perché il periodo sembra per tutti ricco di energie faticose, il freddo poi non aiuta. Yogi Tea propone un thé-infuso ayurvedico per farci respirare a pieni polmoni e ottimo anche per la tosse persistente. Provare per credere, se poi lo abbinate a un mini rituale benessere come un pediluvio serale con infuso di fiori di lavanda e salvia godrete di un vero trattamento benessere tra le mura di casa vostra. Per il pediluvio basterà riempire una bacinella di acqua calda e aggiungere un infuso (come quelli che bevete) di foglie di salvia fresche prese proprio dal vaso sul balcone e fiori di lavanda essiccati (se li avete raccolti questa estate, se non l'avete fatto pensateci per la prossima...io vi darò presto ragguagli di gardening).

Il thé invece eccolo qui:
 Ingredienti: eucalipto*, liquirizia*, zenzero*, basilico*, cardamomo*, cannella*, verbasco*, erba medica*, finocchio*, timo*, enula*, estratto di vaniglia, chiodi di garofano*, pepe nero*, baccello di vaniglia*




Da lasciare in infusione per 4-6 minuti. Cucchiaino di miele benvenuto!

A prestissimo e respirate...



Nessun commento:

Posta un commento