giovedì 24 maggio 2012

Il sapone degli HIPPIE!



Questo é il sapone degli Hippie e io lo adoro, perlomeno mi trasporta in una dimensione in cui la rivoluzione era ancora possibile, sognata, sperata, costruita...
Durante i ritrovi on the road dei figli dei fiori e durante i super festival, come Woodstock per intenderci, si usava un sapone tutto peace&love per lavare capelli, corpo, viso e anche per fare il bucato!!! Era il mitico sapone del Dr. Bronner's, chiamato Magic...


Esiste tuttora! A Milano si trova da  Made In The Shade :) in zona Navigii.
Il sapone del Dottore "Seventies" é super ecologico: completamente biodegradabile a base vegetale, preparato con oli bio certificati fair trade, senza agenti schiumogeni, addensanti o conservanti sintetici, multiuso e le bottigliette ed etichette sono riciclate al 100%!


5 commenti:

  1. lo voglio! io sono molto hippie peccato che (come gli hippies degli anni 70) non vivo in città ma in campagna...magari lo trovo online (versione hippie telematica...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tu possa acquistarlo online dallo shop Dr. Bronner's :) Ne basta pochissimo e infatti ha lunga durata...:))

      Elimina
  2. Ciao, sono molto interessata a questo sapone, sono parecchie settimane che penso di andare a comprarlo ma non ci sono ancora riuscita, sai dirmi per caso quanto costa a Milano? Grazie mille

    RispondiElimina
  3. Ciao Ilaria, credo che costino attorno ai 10-12 euro. Comunque, essendo un prodotto tutto in uno e bastandone una piccola quantità, credo sia anche piuttosto conveniente:)
    Buon 2013:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao BioMamma, grazie mille dell'informazione,certo si si infatti, essendo multi porpose. è proprio il sapone che sto cercando, vorrei proprio ridurre al massimo i flaconi di creme, cremine, saponi... una cosa unica per tutto e via! Grazie ancora.Mi piace molto il tuo blog! :) Buon 2013 a te! Con affetto :)

      Elimina