giovedì 24 maggio 2012

Yoga anti-ansia



Buongiorno Yoga, stamattina voglio consigliarvi un paio di posizioni Yoga dagli immediati benefici su stress e fastidi alla schiena (la seconda anche per "sgranchirsi" dopo le posizioni da allattamento). Non importa se all'inizio la posizione dell'arco vi sembrerà troppo complessa, con gradualità la eseguirete in tutto il suo splendore:)

La posizione anti-ansia é quella del bambino. Eseguibile da tutti, é semplice e rassicurante. Ristabilisce la corretta respirazione quando sentite crescere l'ansia e il respiro si fa affannoso...e dona una piacevole sensazione di relax una volta alzate, un po' come se aveste fatto una bella pennica...

Confortevole, é intuitiva e di immediata comprensione. Eccola !


Questa sotto invece é la posizione dell'arco (dal libro Vedere Bene) molto più complessa ma davvero efficace, distende ed estende la colonna vertebrale aprendo il torace. Si esegue allungandosi in posizione prona. Mentre si inspira si sollevano le gambe afferrandole per le caviglie e mentre si espira si solleva il busto, si tirano i piedi verso la testa. Infine si tiene la posizione con il collo inarcato, le scapole unite e con lo sguardo rivolto verso l'alto.


 


Nessun commento:

Posta un commento